giovedì 30 luglio 2009

LIBRI: Tu Giochiamo


Io Tu Giochiamo


Il libro, ricco di suggerimenti didattici e disegni, conduce l'educatore in un percorso sull'esplorazione dello spazio e dei sistemi sensoriali attraverso la musica. Il supporto audio contiene tre canzoni e tre basi strumentali, un racconto musicale e la proposta didattica "Balla insieme a me". Titoli delle canzoni (accompagnate dalle rispettive basi strumentali): Guarda guarda me, Gioco giochino, Balla insieme a me.

Con voce guida: Storia musicale – Il corpo racconta una storia – Gli animali ballano (con le 4 frasi musicali: Orsi, lepri, scoiattoli, farfalle).


domenica 26 luglio 2009

LIBRI MAMME: La vita senza pannolini


La vita senza pannolini


Il bambino fin dalla nascita è consapevole dei propri bisogni e li esprime incessantemente all’esterno: questo vale per la fame, la sete, il sonno, il dolore ecc. Allo stesso modo ci comunica i propri bisogni di eliminazione, anche se noi spesso preferiamo non ascoltarli ricorrendo ai pannolini, che ci sembrano il modo più semplice (e comodo) di risolvere il problema. In realtà dire addio ai pannolini è meno problematico di quel che potrebbe sembrare, e soprattutto significa migliorare l’igiene naturale del bambino e la nostra intesa con lui (risparmiando denaro e salvaguardando l’ambiente!). Per farlo basta mettersi in ascolto dei nostri neonati, istruendoli a manifestare i bisogni naturali, come insegna il metodo che Sandrine Monrocher-Zaffarano illustra in questo volume, un metodo semplice e senza controindicazioni, alla portata di tutti i genitori.

mercoledì 22 luglio 2009

LIBRI: Il mondo segreto dei bambini


Il mondo segreto dei bambini


Quasi ogni adulto se cerca nei recessi della propria memoria ricorda qualche fenomeno «inspiegabile». Statistiche condotte periodicamente in America rilevano che, mediamente, circa il 7% dei bambini al di sotto dei dodici anni ha esperienze extrasensoriali. La maggior parte di essi però non ne parla in famiglia per paura del ridicolo mentre sarebbe molto utile psicologicamente che i genitori ascoltassero i racconti dei loro figli. Peterson in questo volume analizza un’affascinante collezione di episodi «psichici» verificati scientificamente ed esamina il «mondo segreto dei bambini» dal punto di vista filosofico, esoterico e della psicologia infantile, suggerendo cause e modalità di numerosi fenomeni e il loro potenziale valore all’interno del processo di crescita, e approfondendo in tal modo un tema spesso trascurato dagli esperti di parapsicologia ed esoterismo.

melamusic




Box Progetti e Laboratori

La collana “Progetti e Laboratori” da ora disponibile anche in un simpatico cofanetto. Il box contiene 5 libri con CD che trattano in modo approfondito importanti argomenti trattati a scuola

Hip Hop

Mela Music Multimedia propone il restyling in formato DVD di Hip Hop. Ideato per imparare i movimenti base della danza, vi guiderà passo dopo passo alla scoperta dell’hip hop che coinvolge in modo divertente anche il mondo dei più piccoli e vi aiuterà

Gli animali ballerini

Dalla nuova collana Mela Music Multimedia, un dvd con quattro coreografie, per sviluppare la conoscenza dei concetti basilari del movimento (corpo, spazio, dinamica e relazione), aiutare a migliorare gli schemi motori e l’espressività nei bambini


Calendiario

Agenda 2009-2010

Agenda delle attività didattiche, planning appuntamenti e scadenze, calendario da parete, gioco di classe, e molto altro… Questo è CalenDiario, la novità 2009 di Mela Music, per l’anno scolastico 2009-2010.


iscrizione scuola primaria
mela music
melamusic
progetti didattici scuola
progetti per la scuola
progetti scuola materna
laboratori scuola primaria
progetti nella scuola
programmazione scuola materna
didattica nella scuola primaria
educazione alimentare scuola primaria
giochi inglese per bambini
programmazione matematica scuola primaria
programmazioni didattiche scuola primaria

sabato 18 luglio 2009

LIBRI GENITORI: Genitori e figli le regole del gioco


Genitori e figli - le regole del gioco



In questo manuale sull’educazione dei figli gli autori, basandosi sulle teorie di Bert Hellinger, analizzano l’importanza degli «ordini dell’amore » in seno al nucleo familiare e la «struttura profonda» su cui esso
si basa.
Negli ordini dell’amore sono fondamentali, ad esempio, l’equilibrio tra dare e prendere, i concetti di merito e gratitudine, di colpa e perdono, il giusto modo di ripartire obblighi e responsabilità, i problemi legati all’appartenenza e all’esclusione, la parità nel rapporto di coppia, l’accettazione del proprio destino e di quello del resto della famiglia e, in particolare, il modo corretto di stringere legami e di capire quando è il momento giusto per lasciare che i figli scelgano la loro strada.
Gli autori spiegano in maniera diretta, efficace e concreta tutto quello che può risultare controproducente nell’educazione, offrendo consigli utili per evitare errori cui si potrebbe porre rimedio solo attraverso lunghe e faticose terapie. Un manuale per genitori e famiglie nuovo e originale, estremamente pratico (grazie ai numerosi esempi tratti dalla vita reale) e «pronto per l’uso».

martedì 14 luglio 2009

LIBRI BAMBINI: La guida verde del bambino


La guida verde del bambino


Argomenti: Salute e benessere, Pediatria, Rimedi naturali
Diventare genitori cambia la vita e il nostro futuro. E le scelte che facciamo sono determinanti per la nostra salute, per quella dei nostri figli, e del pianeta stesso.
Questo libro vuole essere un’utile guida alle scelte etiche e responsabili per lo sviluppo e l’educazione dei nostri figli, già dai loro primi giorni di vita. Ogni giorno, infatti, le nostre abitudini possono trasformarsi in atteggiamenti ecologici, e le normali attività, anche con l’arrivo di un bebé, incidono sul rispetto della natura e sulla sua salute.
Rendere più ‘verde’ la nostra vita significa preferire la natura e la naturalità: dall’alimentazione all’arredamento. La guida verde del bambino è un utile strumento per passare all’azione, e imparare ad adottare uno stile di vita veramente ecologico.
Sono tanti, in casa ed in famiglia, gli atteggiamenti ‘verdi’, ma è necessario entrare nel vivo di una filosofia ‘verde’ per adottare pratiche ecologiche, dal risparmio energetico al riciclo degli abiti o degli oggetti, evitando prodotti e atteggiamenti nocivi o tossici, dalla pulizia della persona e dell’ambiente. E considerando forme alternative di trasporto, di commercio e di consumo.
La guida verde del bambino saprà offrirti utili consigli e suggerimenti, e ti inviterà a riflettere sulle tue scelte di vita e sul tuo stile. Per invitarti ad una nuova cultura del cambiamento!

Susannah Marriott è una scrittrice freelance specializzata in medicina complementare. Ha già scritto 12 libri illustrati sullo yoga, i trattamenti termali, la meditazione e la preghiera, e su come vivere la gravidanza e la maternità in modo naturale.

Mamme e Bambini Guide per genitori ed educatori

venerdì 10 luglio 2009

LIBRI BAMBINI: Il tuo bambino di mese in mese Da 2 a 4 anni

Il tuo bambino di mese in mese Da 2 a 4 anni

Tanya Byron

Argomenti: Salute e benessere, Pediatria

Il tuo bambino di mese in mese analizza i vari stadi dello sviluppo del bambino e suggerisce ai genitori le strategie migliori per affrontare ciascuna fase, dal sonno all’alimentazione, dalla consolazione alla stimolazione e al gioco.
Questo manuale relativo al secondo biennio di vita del piccolo (dalle necessità del bimbo di 2 anni al modo in cui incoraggiare l’indipendenza del bambino e la sua individualità) dedica un’attenzione particolare al ruolo del papà e fornisce consigli pediatrici autorevoli sui disturbi più comuni dei bambini e sui problemi legati al loro sviluppo.
L’autrice è una psicologa di chiara fama specializzata in puericultura, ma illustra le nozioni di base per soddisfare le mutevoli esigenze di neonati e bambini piccoli, fidandosi molto del proprio istinto ed esperienza di madre e invita i genitori a fare lo stesso. Inoltre sottolinea come la “normalità” nello sviluppo infantile sia un concetto molto elastico e scoraggia i neogenitori a fare confronti con altri bambini.
Questo libro vi autorizza a rilassarvi e a godervi vostro figlio dandogli la libertà necessaria per crescere e svilupparsi, senza tuttavia trascurare le vostre esigenze.

Tanya Byron
Tanya Byron è madre di due figli ed è consulente in psicologia clinica per bambini e adolescenti. Per lavoro si occcupa di bambini e ragazzi con problemi comportamentali coinvolgendo le famiglie. Autrice di programmi televisivi BBC dedicati al comportamento infantile, scrive sullo stesso argomento per alcune riviste, un quotidiano britannico ed è autrice di numerosi libri sullo stesso argomento.

Il tuo bambino di mese in mese Da 2 a 4 ann

venerdì 26 giugno 2009

GRATIS!

Dea Distribution Propone una offerta eccezionale : un CD GRATIS ed in piu' IL trasporto gratuito per tutti gli ordini che superano i 49 € ! Dea mette a disposizione una selezione di oltre 40.000 articoli fra libri, film in dvd e blue ray, cd , riviste, oggesttistica orientale e tante idee regalo !

martedì 23 giugno 2009

lunedì 22 giugno 2009

Il Mio Bambino Non mi Mangia - Carlos Gonzales


Il Mio Bambino Non mi Mangia - Carlos Gonzales

Consigli per prevenire e risolvere il problema

La madre si prepara a dare da mangiare a suo figlio mentre lo distrae con un giocattolo. Lei prende un cucchiaio e lui, subito, predispone il suo piano strategico contro l'eccesso di cibo: la prima linea di difesa consite nel chiudere la bocca e girare la testa. La madre preoccupata inseste con il cucchiaio. Il bambino si ritira allora nella secondsa trincea: apre la bocca e lascia che gli mettano qualsiasi cosa, però non la inghiotte. I liquidi e i passati gocciolano spettacolarmente attraverso la fessura della sua bocca e la carne si trasforma in una immensa palla.Questa situazione illustra con umorismo la tesi centrale di questo libro: l'inappetenza è un problema di equilibrio tra quello che un bambino mangia e quello che sua madre si aspetta che mangi. Mai obbligarlo. Non promettere regali, non dare stimolanti dell'appetito, né castighi. Il bambino conosce molto bene ciò di cui ha bisogno.Il pediatra Carlos Gonzàles sdrammatizza il problema e, indicando regole chiare di comportamento, tranquillizza quelle madri che vivono il momento dell'allattamento e dello svezzamento come una questione personale, con angustia e sensi di colpa. Le mamme impareranno a riconoscere l'importanza dell'allattamento al seno; quello che non bisogna fare all'ora dei pasti; i luoghi comuni e i falsi miti legati allo svezzamento... e soprattutto a rispettare le preferenze e le necessità del loro bambino.

Raduno delle Mamme - Riccione Città dei Bambini


Dal primo al quattro luglio 2009, appuntamento a Riccione per l’ottavo Raduno delle Mamme. Tutte le mamme d’Italia sono invitate a partecipare alla grande festa dedicata a chi è mamma e a chi sta per diventarlo, inserita nella bellissima cornice della Perla Verde: quattro giorni di eventi, un programma ricco di appuntamenti, incontri e occasioni dedicate alla donna, alla mamma e ai suoi bambini. Riccione è la città dei Bambini e delle vacanze in famiglia. I Riccione Family Hotels vi aspettano con offerte e pacchetti vacanza studiati appositamente per le mamme ed i bimbi partecipanti al Raduno delle Mamme. Il casting per bambini è previsto per il 1 Luglio: un vero e proprio servizio fotografico professionale e tre giorni di sfilate. Partecipando al casting partecipi all’estrazione di un week end a Riccione! Il programma del Raduno delle Mamme 2009 MARTEDI' 30 GIUGNO Palazzo del Turismo Ore 16.00 - 18.00 Apertura stand segreteria del Raduno, distribuzione dei programmi e numeri del casting a chi non lo avesse ricevuto via mail e a chi volesse iscriversi direttamente. Se vi siete iscritti via mail NON è necessario venire allo stand, avete già ricevuto numero e orario di partecipazione MERCOLEDI' 1 LUGLIO Palazzo del Turismo Ore 10.00 - 13.00 - 15.00 - 19.00 Casting per bambini da 0 a 12 anni A tutti i partecipanti al casting giochi, omaggi e tante sorprese ! GIOVEDI' 2 LUGLIOPiazzale Palazzo del Turismo Ore 21.30 Sfilata anteprima Autunno - Inverno 2009/10 con baby modelli in collaborazione con Twenty-Seven Giardini dell'Alba Riccione Vi aspettano gli stand del Raduno: omaggi, giochi e regali per tutti ! VENERDI' 3 LUGLIO Piazzale Palazzo del Turismo Ore 17.30 La Mamma di Mamma.it iscrizioni, per chi non lo avesse già fatto via mail, registrazione e prove sfilata Ore 18.00 Miss Mamma.it in Dolce Attesa iscrizioni, per chi non lo avesse già fatto via mail, registrazione e prove sfilata Piazzale Palazzo del Turismo Ore 21.30 Sfilata anteprima Autunno - Inverno 2009/10 con baby modelli in collaborazione con ELIGIO' Viale Dante Riccione Vi aspettano gli stand del Raduno: omaggi, giochi e regali per tutti ! SABATO 4 LUGLIOPiazzale Palazzo del Turismo Ore 21.30 Elezione di La Mamma di Mamma.it e Miss Mamma.it in Dolce Attesa In collaborazione con Consorzio Commercianti Ceccarini e Movida Marinella Riccione Ore 21.30 Negli intervalli delle elezioni delle Miss SFILATE IN "ROSA" di piccoli modelli in collaborazione con ELIGIO' Viale Dante Riccione Vi aspettano gli stand del Raduno: omaggi, giochi e regali per tutti ! AVVERTENZE Il presente programma è da considerarsi definitivo ma potrebbe subire variazioni non dipendenti dalla nostra volontà. Tutte le attività sono gratuite. Non è necessario alloggiare negli Hotel convenzionati con il Raduno per partecipare.

Note sull'autore

Lisa Guerrini - Riccione Family Hotels - Le tue vacanze con i bambini sulla Riviera Adriatica

Fonte:http://www.article-marketing.eu/societa/news-e-attualita/raduno-delle-mamme-riccione-citt%E0-dei-bambini.html